Garanzia e Reso

1. Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a BricoBrico una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione deve avvenire inviando una mail a resi@bricobrico.eu o info@bricobrico.eu oppure ancora su WhatsApp.

3. Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d’ordine dell’acquisto, il numero del documento ricevuto con la merce, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso nonché chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto.

4. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Supporto BricoBrico provvederà tempestivamente a comunicare al Cliente l’avvenuta inizializzazione del processo di reso. Il Prodotto dovrà essere restituito a BricoBrico entro 14 giorni dalla comunicazione dell’inizio della procedura di reso.
Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o al corriere mandante.
Indirizzo presso cui effettuare la consegna:

Fatelli Caterina Srl
S.P.1 Bari-Modugno, km. 0,800 – 70026 Modugno

5. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte (compresa la documentazione), perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come, per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in una ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

6. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilità del Cliente fino all’attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di BricoBrico. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto.

7. Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità dello stesso, come specificato al punto 5 che precede, BricoBrico procederà, entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui BricoBrico è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso NON comprenderà le spese di consegna (nè della consegna, nè del recesso). Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul Saldo PayPal del Cliente nel caso in cui egli abbia utilizzato tale modalità di pagamento, altrimenti, in tutti gli altri casi, mediante bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire a BricoBrico la effettuazione del rimborso.

8. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, BricoBrico darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del Prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso.

9. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall’art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cavi, batterie, manuali) e/o sia privo della confezione originale, quando essa, sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarrà presso BricoBrico a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del Cliente stesso.

Carrello
Torna in alto
×